Contratti di assistenza Informatica
Contratti di assistenza Informatica

I contratti di assistenza assicurano sicurezza e continuità alla produzione della tua azienda garantendo tempi di intervento brevissimi.

  • Analisi preliminare di efficienza della struttura IT
  • Interventi “on site” presso la sede del cliente
  • Assistenza tecnica telefonica
  • Reportistica dettagliata sugli interventi

Contratti di assistenza Informatica

Legarsi ad un’azienda seria e professionale attraverso un contratto di assistenza informatica è una decisione strategica per assicurare sicurezza e continuità alla produzione della tua impresa.

Su misura per ogni tipologia di esigenza, dalla piccola realtà a quella più complessa, i contratti di assistenza di A. C. Informatica S.r.L.S. garantiscono l’intervento di personale qualificato entro le 24h dalla richiesta del cliente permettendo loro di far gestire la propria infrastruttura informatica totalmente in outsourcing a costi fissi, chiari e contenuti.

Avere un contratto di assistenza consente di avere un unico interlocutore per la gestione dell’intero sistema informatico e per l’assistenza tecnica e sistemistica.

Il contratto di assistenza è basato su dei pacchetti calcolati in base al numero di macchine (postazioni lavoro, server) che compongono la struttura informatica aziendale e comprendono:

Analisi preliminare di efficienza della struttura IT

Prima di ogni attivazione contrattuale è indispensabile la visita gratuita di un nostro consulente, che ci permetterà di comprendere al meglio quali siano le vostre reali esigenze, verificare la situazione informatica pregressa, e pianificare gli interventi necessari alla sua ottimizzazione.

Assistenza tecnica telefonica

L’assistenza tecnica telefonica è completa e tempestiva, e grazie alla modalità di intervento diretto sulle macchine del cliente tramite connessione da remoto il nostro personale è in grado di risolvere la maggior parte dei problemi già alla prima chiamata. Non è previsto alcun diritto fisso di chiamata per gli interventi; il consumo dei plafond delle ore a contratto è determinato esclusivamente dall’effettiva durata degli interventi. Il numero di ore incluse nel plafond è calcolato statisticamente sulla base della nostra esperienza. Una volta esaurito il plafond i prezzi sono bloccati e scontati.

Interventi “on site” presso la sede del cliente

Nel caso l’intervento non possa essere svolto “da remoto”, soprattutto in caso di guasti o difetti alle apparecchiature hardware il personale di A. C. Informatica S.r.L.S. interviene direttamente on site presso la sede del cliente per effettuare la sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. La logica del plafond degli interventi on site è la stessa delle ore di assistenza per l’help-desk.

Presa in carico in giornata

tempi di intervento sono certi e garantiti: la presa in carico è entro le 12 ore lavorative dalla richiesta del cliente.

Reportistica dettagliata sugli interventi:

A. C. Informatica S.r.L.S., per garantire la massima trasparenza, fornisce al cliente una reportistica chiara e completa di tutti gli interventi a garanzia del tempo effettivo impiegato per i servizi d’assistenza erogati: apertura dei ticket, presa in carico, stato dei ticket in lavorazione, chiusura, tempi relativi ai singoli interventi “da remoto” e on site, dati complessivi sugli interventi utili anche per la scelta dei pacchetti più adatti al momento del rinnovo contrattuale.

vantaggi nello stipulare un contratto di assistenza sono:

 costo fisso annuale, quindi preventivabile;
• assicurazione del mantenimento in efficienza del sistema informatico aziendale;
• garanzia di interventi in tempi certi;
• prodotti in sostituzione in caso di riparazioni a lungo temine.

Manutenzione Server, Nas, Firewall e Router:

A.C. Informatica S.r.L.S., offre supporto sistemistico per quanto riguarda la configurazione di server aziendali Windows facendo fronte a qualsiasi necessità di spazio e potenza con particolare attenzione alla sicurezza dell’azienda.
Lo staff di A. C. Informatica S.r.L.S. garantisce servizi di configurazione, installazione software, installazione hardware di server aziendali e firewall con qualsiasi sistema operativo. L’assistenza comprende la manutenzione ordinaria di tutti gli apparati informatici e di tutta la struttura della rete, la manutenzione dei server a disposizione, la gestione di dominio locale, utenti e accessi riservati a cartelle condivise su server e nas, configurazione di server virtuali e cloud personalizzati.
Grazie alla competenza sistemistica A.C. Informatica S.r.L.S. è in grado di gestire in autonomia qualsiasi rete aziendale o di supportare il reparto IT.

 

Per ricevere informazioni e richiedere quotazioni vi preghiamo di contattare uno dei nostri consulenti commerciali all’indirizzo info@acinformatica.it, oppure telefonicamente ai numeri telefonici indicati nella sezione contatti.